



Cessione del quinto: cos’è e come funziona
La cessione del quinto a Taranto è Sibra Finanziamenti un prestito non finalizzato a firma singola e rappresenta quindi una soluzione efficace e idonea a rispondere alle piccole e grandi necessità delle famiglie.
E’ una particolare tipologia di finanziamento dedicata ai lavoratori dipendenti pubblici e dipendenti privati e pensionati
La Cessione del quinto dello stipendio si distingue dal più tradizionale Prestito Personale per la modalità di rimborso.
Infatti la rata che si potrà sostenere , è al massimo il 20% dell’importo dello stipendio netto o della pensione (fatta eccezione per il trattamento minimo pensionistico).
Le Rate vengono trattenute dalla busta paga o dal cedolino pensione direttamente dal datore di lavoro o dall’ ente che eroga la pensione che provvederanno a loro volta a versarla alla banca / intermediario finanziario.
A Taranto e provincia la cessione del quinto è Sibra Finanziamenti , agenzia specializzata in prestiti a dipendenti e pensionati da 24 fino a 120 mesi
Per questa particolare forma di finanziamento quindi la busta paga o il cedolino pensione, costituiscono di fatto la reale garanzia del prestito, permettendo la concessione del credito anche a richiedenti con eventuali disguidi finanziari avuti in precedenza .
Se ad esempio hai pagato in ritardo delle rate anche se come garante di altro finanziamento oppure sei risultato protestato potresti accedere lo stesso a questo forma di finanziamento, senza richiesta di firma da parte di un coobbligato/garante .
La Cessione del Quinto appartiene alla tipologia dei prestiti garantiti: la legge prevede che, al momento della firma del contratto di cessione, si sottoscriva una polizza che copra il rischio vita e il rischio impiego, polizza che viene stipulata direttamente dalla finanziaria con pagamento a proprio carico del relativo premio.
Quindi questo tipo di prestito è più comodo perché le rate ti vengono trattenute in busta paga o cedolino pensione quindi non devi ricordare nessuna scadenza .
il prestito è assicurato con polizza vita e perdita lavoro e la spese sono a carico della banca!



