previous arrow
next arrow
Slider

Cessione del quinto: cos’è e come funziona

La cessione del quinto a Taranto  è Sibra Finanziamenti   un prestito non finalizzato a firma singola e rappresenta quindi una soluzione efficace e idonea a rispondere alle piccole e grandi necessità delle famiglie.

E’ una particolare tipologia di finanziamento dedicata ai lavoratori dipendenti pubblici e dipendenti privatipensionati

La Cessione del quinto dello stipendio si distingue dal più tradizionale Prestito Personale per la modalità di rimborso.

Infatti la rata che si potrà sostenere ,  è al massimo  il 20% dell’importo dello stipendio netto o della pensione (fatta eccezione per  il trattamento minimo pensionistico).

Le Rate vengono trattenute dalla busta paga o dal cedolino pensione direttamente dal datore di lavoro o dall’ ente che eroga la pensione  che provvederanno a loro volta a versarla alla banca / intermediario finanziario.

A Taranto e provincia la cessione del quinto è Sibra Finanziamenti , agenzia specializzata in prestiti a dipendenti e pensionati da 24 fino a 120 mesi

Per questa particolare forma di finanziamento quindi la busta paga o il cedolino pensione, costituiscono di fatto la reale garanzia del prestito,  permettendo la concessione del credito anche a richiedenti con eventuali disguidi finanziari avuti in precedenza .

Se ad esempio  hai pagato in ritardo delle rate anche se come garante di altro finanziamento oppure sei risultato protestato potresti accedere lo stesso a questo forma di finanziamento, senza richiesta di firma da parte di un coobbligato/garante .

La Cessione del Quinto appartiene alla tipologia dei prestiti garantiti: la legge prevede che, al momento della firma del contratto di cessione, si sottoscriva una polizza che copra il rischio vita e il rischio impiego, polizza che viene stipulata direttamente dalla finanziaria con pagamento a proprio carico del relativo premio.

Quindi questo tipo di prestito è più comodo perché le rate ti vengono trattenute in busta paga o cedolino pensione quindi non devi ricordare nessuna scadenza . 

il prestito è assicurato con polizza vita e perdita lavoro e la spese sono  a carico della banca!

CONTATTACI - COMPILA IL MODULO DI RICHIESTA

Seleziona Importo: 5000
da 5000,00 fino a 350.000,00
INSERENDO UNA BREVE DESCRIZIONE CI AIUTERAI NEL MOMENTO DEL CONTATTO A FORNIRTI MIGLIOR SUPPORTO