Finanziamenti a dipendenti privati Taranto Cessione del quinto: i vantaggi

Il prestito personale privato riservato ai dipendenti, e in particolare la Cessione del Quinto, permette di ottenere liquidità aggiuntiva anche a chi lavora per aziende private.

Chi può richiederlo? E quali sono le precauzioni da prendere per richiedere un finanziamento senza stress? Vediamo i punti di nostro interesse come suddividendoli in fase 1 dove andiamo a spiegare e descrivere il finanziamento e fase 2 caratteristiche e punti di attenzione !

CESSIONE DEL QUINTO

Nasce negli anni ’50, ed è inizialmente un finanziamento riservato ai lavoratori del settore pubblico. Diventa molto più conosciuto a partire dal 2005, quando viene estesa anche ai pensionati e agli impiegati del settore privato.

Caratteristica principale di questo finanziamento è che il prestito erogato è restituito con rate mensili che non superano mai il 20% dello stipendio netto (o della pensione), una quota che corrisponde appunto a 1/5 del totale. Il pagamento delle rate avviene in modo comodo e senza doversi preoccupare della scadenza detratti automaticamente dalla busta paga, a cura del proprio datore di lavoro o ente pensionistico.  Comodo vero?   

La Cessione del Quinto assicura finanziamenti:

  • su misura: puoi ottenere da 5.000 a 75.000 euro, da restituire con piani di ammortamento da 24 e 120 mesi;
  • rapidi: le pratiche telematiche riducono notevolmente i tempi di attesa;
  • facili: servono solo pochi, semplici documenti;
  • tutelati: i finanziamenti sono sempre accompagnati da una polizza assicurativa a carico dell’istituto erogante ;

senza garanti né ipoteche: basta la tua firma.

finanziamenti cessione del quinto taranto

Cessione del Quinto e Dipendenti Privati: chi può richiederla

Oltre a dipendenti pubblici e pensionati, può accedere al prestito personale privato con la Cessione del Quinto anche i lavoratori del settore privato con contratto a tempo indeterminato; a patto che siano assunti da società per azioni (SpA) o Srl con almeno 16 dipendenti ma è anche possibile valutare con altre forme societarie e con numero di dipendenti inferiore dove sarà necessario una precisa verifica di fattibilità previo una consulenza gratuita e senza impegno che forniamo a tutti i nostri clienti.

In generale le condizioni del prestito vengono definite caso per caso, tenendo conto di diverse variabili, come l’anzianità di servizio, il livello di retribuzione, le dimensioni dell’azienda e il TFR accantonato da chi richiede il finanziamento.

Per un prestito personale privato sicuro e conveniente ecco alcune regole da sapere

La Cessione del Quinto, prestito personale privato, è uno strumento di credito comodo e vantaggioso, ma non bisogna dimenticare che non tutti i soggetti presenti sul mercato sono abilitati ad operare.

La diffusione del web ha portato a una proliferazione di offerte e comunicazioni pubblicitarie non sempre veritiere e affidabili. Fortunatamente mettersi al sicuro è più facile di quanto pensi, basta rispettare alcune semplici regole!

1) Verifica la presenza dell’iscrizione OAM

Per poter lavorare nel settore finanziario bisogna essere iscritti all’OAM, l’Organismo degli Agenti in attività finanziaria e dei Mediatori, che certifica la professionalità, il rispetto delle regole e la tutela stessa dei consumatori.

Controlla sul sito dell’OAM che il tuo interlocutore rispetti i requisiti richiesti e se vuoi a Taranto e provincia, per Castronuovo Pasquale, titolare di Sibra Finanziamenti puoi verificare  qui.

Il web è un potente e prezioso canale di comunicazione, che in tanti aspetti ha migliorato le nostre vite, ma come tutti gli strumenti va conosciuto e utilizzato in maniera corretta.

È bene verificare l’affidabilità di chi abbiamo di fronte prima di fornire informazioni riservate o dati finanziari. Per esempio, la pagina social fa riferimento a un sito ufficiale? Ci sono chiari riferimenti societari e contatti? Si tratta di un interlocutore autorizzato a operare in ambito finanziario e iscritto all’OAM?

2) No ai pagamenti anticipati

Il compenso dell’intermediario è sempre incluso nei costi del finanziamento, inoltre interessi e spese amministrative vengono sempre incluse nelle rate mensili. Le richieste di anticipi o pagamenti da parte dell’ente erogatore del prestito vanno quindi guardate con sospetto e immediatamente segnalate alle autorità competenti. Il motivo è semplice: è un’attività fuori legge!

Per tutte queste ragioni è fondamentale scegliere con attenzione il proprio interlocutore e richiedere sempre un preventivo gratuito.

Sei un lavoratore dipendente del settore privato? Inizia oggi stesso a realizzare i tuoi progetti grazie a un prestito con Cessione del Quinto!
Contatta la nostra agenzia per beneficiare della tua consulenza personalizzata.

A presto !

Sibra Finanziamenti

VALUTAZIONE
5/5

Lascia un commento